Giorno 1 In mattinata convocazione dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman, e partenza per la Croazia, pranzo il libero lungo il percorso. Arrivo a Opatija (Abbazia), incontro con la guida e visita dell'affascinante città litoranea ricca di storia e di cultura, e un'oasi di tanti bellissimi luoghi d'interesse, monumenti, splendidi parchi e affascinanti ville che attendono solo di essere visitate: la storica Villa Angiolina, con i suoi splendidi giardini; la chiesa di S. Giacomo, con l’omonimo parco; il Padiglione dell’arte, la famosissima Fanciulla col gabbiano, uno dei principali simboli della città. Al termine delle visite arrivo in Hotel 4*centrale, cena e pernottamento.
Giorno 2 Prima colazione in hotel. Trasferimento a Rijeka (Fiume) e giornata a disposizione per il Carnevale di Rijeka, o Riječki karneval come lo chiamano da quelle parti, uno degli eventi più attesi della città, e della Croazia. Un evento che richiama anche l’attenzione delle emittenti televisive nazionali che trasmettono in diretta la manifestazione. Grazie alle dirette intere, è riuscito a superare i confini nazionali. Un Carnevale davvero speciale che riflette il carattere dei cittadini, e di un’intera nazione. Allegro, testardo, divertente, colorato. Momento centrale della manifestazione è la splendida sfilata, che si svolge la domenica che precede il mercoledì delle Ceneri. Tantissimi visitatori, giungono da tutta la Croazia e la vicina Italia, per ammirare la manifestazione. Tra i vari gruppi e maschere che vedrete sfilare, c’è il Moretto Fiumano, o Morčić, che sfila in testa al corteo. È lui il simbolo della città e del Carnevale di Fiume. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in tarda serata.
Con oltre un’esperienza trentennale nel campo dei viaggi, forniamo viaggi indimenticabili per tutti i gusti e per tutte le tasche
Copyright © 2023 – P.IVA: 01425430293 Privacy | Cookie | Credits: CW – Siti web Rovigo
Travelly® è un marchio registrato