Due giorni tra Bergamo e Brescia

Bergamo e Brescia, due città lombarde piene di arte e cultura, visitiamole insieme in questo weekend lontano dalla quotidianità

Giorno 1 – Sabato 15 Febbraio
BRESCIA

Convocazione die Signori Partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per Brescia. All’arrivo Incontro con la guida e visita della città. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata: Piazza del Foro con i resti dell’antica Brixia romana, Piazza Paolo VI, centro del comune medievale, e l’elegante Piazza della Loggia edificata a partire dal 1426 per volere delle autorità della Serenissima, ed eventuale tempo libero per visitare la famosa Fiera di San Faustino, che ogni anno viene organizzata in occasione della festa del patrono della città. Animerà le vie del centro cittadino richiamando migliaia di persone e centinaia di espositori provenienti da quasi tutte le regioni italiane Al termine trasferimento in hotel 4* in Franciacorta, e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 2 – Domenica 16 Febbraio
BERGAMO

Prima colazione in hotel. A seguire check-out e partenza in pullman per Bergamo. Incontro con la guida e visita della città prendendo la funicolare per Bergamo Alta: dal 1887 la funicolare porta cittadini e turisti all’interno delle mura venete bergamasche. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Proseguimento della   visita delle principali piazze della città di Bergamo bassa, che ancor oggi conserva l’assetto delle sue antiche strade e l’atmosfera medievale e rinascimentale. Al termine, partenza per la località di provenienza.

MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email