Convocazione dei Signori Partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per l’imbarco sulla Motonave alle ore 08.15. La navigazione avrà inizio presso Portegrandi, uno degli ultimi paesini situati lungo il fiume Sile, considerato uno dei fiumi di risorgiva più lunghi d’Europa. Dopo l’attraversamento della conca inizieremo il nostro tour lungo selvaggi canneti ed acqua dolce, durante il quale ammireremo numerosi campi coltivati ed animali autoctoni che caratterizzano l’ambiente lagunare, quali aironi, cormorani, fenicotteri e ibis egiziani. Una volta giunti in laguna Nord, navigheremo lungo le sue affascinanti paludi sullo sfondo delle isole di Torcello e Sant’Adriano. Ripercorrendo i percorsi del celebre Hemingway, ci inoltreremo poi nel cuore della laguna dove costeggeremo la coloratissima isola di Burano, la casa di Giacomo Casanova ed alcune carciofaie. Proseguimento navigazione con panoramica lungo le isole di San Francesco del deserto, celebre per l’arrivo del Santo di Assisi e Murano, famosa a livello mondiale per il suo vetro. Giungeremo poi presso la zona dell’arsenale di Venezia, cuore dell’economia della Repubblica Serenissima, il quale venne visitato dal nostro celebre Dante Alighieri e decantato nella sua Divina Commedia. Dopo aver ammirato l’interno della grande fabbrica di navi, proseguiremo il nostro tour lungo i giardini di Venezia per fiancheggiare poi il Lido, famoso per la mostra del cinema e l’affascinante isola degli Armeni, la quale ospita una delle più antiche stamperie della laguna ed un laboratorio di prodotti a base di rose dove vengono prodotti tipici incensi armeni, sciroppi e marmellate. Alle ore 11.00 arriveremo a Malamocco, e visita guidata: qui le nostre guide ci porteranno dal centro storico a vedere i celebri Murazzi raccontando la storia della nascita di Venezia e degli interventi dell’uomo per la sua difesa. Rientro a bordo alle ore 12.30 per il Pranzo (POSSIBILITA’ DI MENU’ DI CARNE SU RICHIESTA):
– Grande Buffet di Benvenuto
– Risotto ai Frutti di mare
– Filetto di Branzino al forno con patate
– Dessert tipico veneziano
– vino, acqua (a volontà) + caffè e grappa
– Pasta all’amatriciana (alla sera al rientro)
Proseguiremo poi con la navigazione lungo il litorale sud, dove ammireremo da vicino il Mose, l’oasi naturalistica di Ca’ Roman, le pittoresche case di Pellestrina. Alle ore 14.00 sbarcheremo a Chioggia/Sottomarina. Qui avrete del tempo libero per passeggiare lungo il centro città, le calli dei pescatori, i canaletti e la zona del mercato cittadino. Alle ore 16.00 rientreremo a bordo. Si continuerà con la navigazione con musica e pasta all’amatriciana verso Portegrandi con arrivo alle ore 19.30, dove troveremo il nostro pullman per il viaggio di ritorno nelle località di partenza con arrivo in serata.
Con oltre un’esperienza trentennale nel campo dei viaggi, forniamo viaggi indimenticabili per tutti i gusti e per tutte le tasche
Copyright © 2023 – P.IVA: 01425430293 Privacy | Cookie | Credits: CW – Siti web Rovigo
Travelly® è un marchio registrato