Convocazione dei signori partecipanti da Ferrara e Rovigo, e partenza alla volta del Garda fermandoci a Lazise, un intrico di vicoli e vestigia medievali. Una cittadina di grande pregio paesaggistico, che merita una passeggiata lungolago dove si aprono punti panoramici che accompagnano lo sguardo sulle barche cullate dalle acque del Garda. Da non perdere il centro storico, raccolto intorno a piazza Vittorio Emanuele, inconfondibile con il suo pavimento a scacchiera, con le pergolate fiorite e gli edifici vestiti di piante rampicanti. Successivamente trasferimento a Bardolino per il Pranzo in ristorante.
Nel primo pomeriggio salperemo a bordo dello Storico Veliero San Nicolò per solcare le acque al largo e costeggiare la romantica punta San Vigilio e il golfo dove si specchiano le eleganti ville del dominio veneziano. Un’esperienza unica che ci permetterà di toccare con mano il fascino della tradizione nautica, dove protagonisti sono l’equipaggio che governa le funi, il suono delle onde, il sole, il vento che gonfia le vele: contesti affascinanti che rievocano le rotte del passato. Rientreremo al porto dopo 2 ore di navigazione guidata. Tempo libero per una passeggiata nell’elegante borgo incantato di Bardolino: le case abitate dei pescatori sono costruite seguendo uno schema a lisca di pesce, i vicoli sono pieni di fiori e le gelaterie si susseguono con i negozietti di souvenirs. Partenza in pullman verso le ore 17.30/18.00 circa per il rientro nelle località di partenza.
Con oltre un’esperienza trentennale nel campo dei viaggi, forniamo viaggi indimenticabili per tutti i gusti e per tutte le tasche
Copyright © 2023 – P.IVA: 01425430293 Privacy | Cookie | Credits: CW – Siti web Rovigo
Travelly® è un marchio registrato