Normandia e Bretagna – Un viaggio ad alto tasso di emozioni in una terra magica, romantica ed austera

Giorno 1 – 10 Giugno
PARIGI / ROUEN / CAEN
Convocazione dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per l’Aeroporto di Bologna, disbrigo delle pratiche aeroportuali ed imbarco. Arrivo all’aeroporto di CDG. Incontro con la guida, sistemazione in bus privato e partenza alla volta di ROUEN. Visita della città di Giovanna d’Arco, situata sulle rive della Senna che la divide in due parti distinte: il nucleo storico sulla riva destra; quello moderno, industriale e commerciale con il porto fluviale, sulla riva sinistra. I numerosi monumenti ne fanno un centro turistico e d’arte di prim’ordine e le hanno valso gli appellativi di ”città gotica” e di ”città museo”. Interessantissima la visita alla cattedrale di Notre Dame (ingresso incluso), una delle più belle chiese di Francia. Pranzo in ristorante lungo il percorso. In serata trasferimento a Caen, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2 – 11 Giugno
CAEN / SPIAGGE DELLO SBARCO
Prima colazione in hotel e visita di Caen, eletta residenza favorita da Guglielmo il Conquistatore alla fine del XI secolo. Visiteremo St. Etienne (ingresso incluso) una delle più belle chiese romaniche della Normandia e la Trinità, la grandiosa chiesa romanica che faceva parte dell’Abbaye aux Dames. Proseguimento verso la costa ”du Calvados”, per la visita alle spiagge dello sbarco. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita al museo dello sbarco ad Arromanches (facoltativo)e quindi proseguimento per Bayeux dove si trova il celebre arazzo della Regina Matilde. Rientro in serata in hotel a Caen per la cena ed il pernottamento.


Giorno 3 – 12 Giugno
MONT SAINT MICHEL / SAINT MALO
Prima colazione in hotel e partenza per Mont St. Michel. Mattinata dedicata alla visita di Mont St. Michel, famoso Complesso Monastico (facoltativo) e storica meta di pellegrinaggi, costruito sopra un isolotto roccioso sulla costa normanna.  Pranzo in ristorante e proseguimento per St. Malò, dal profilo unico nel suo genere.  Al termine delle visite, sistemazione in hotel a Saint Malo, cena e pernottamento.

Giorno 4 – 13 Giugno
SAINT MALO / BREST
Prima colazione in hotel e partenza per l’incantevole e frastagliata Costa di Smeraldo, fitta di stazioni balneari e quindi proseguimento per Perros Guirec, dove terre a perdita d’occhio culminano in un capo di arenaria rosa a picco sul mare. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio proseguimento lungo la strada dei famosi calvari e dei tipici complessi parrocchiali bretoni, simbolo dell’architettura bretone e della Bretagna stessa. Soste per le visite ed arrivo a Brest in tempo utile per la sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.


Giorno 5 – 14 Giugno
BREST / QUIMPER
Prima colazione in hotel e partenza per Pen Hir, il più spettacolare dei quattro promontori della penisola di Crozon che rappresenta un concentrato della Bretagna. I suoi paesaggi si alternano a spettacolari scogliere, lande di brughiera e acque turchesi. Sosta per il pranzo in ristorante nel grazioso porto di Camaret sur Mer. Nel pomeriggio, visita di Locronan, pittoresco villaggio dalle belle case di granito. Successivamente arrivo a Quimper e breve passeggiata per le vie del centro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 6 – 15 Giugno
QUIMPER / CARNAC / RENNES
Prima colazione in hotel e trasferimento verso Carnac, breve sosta in questa cittadina universalmente nota per i suoi monumenti preistorici megalitici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Rennescon arrivo previsto in serata, cena e pernottamento.


Giorno 7 – 16 Giugno
RENNES / PARIGI / PARIGI CDG
Prima colazione in hotel e transfer a Parigi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo in Italia in serata, dove ci sarà il nostro pullman che ci  porterà nelle località di partenza.

MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email