Parigi & Versailles – 5 Giorni a Parigi

Parigi è davvero Magica, non basta annoverarla fra le più belle città del mondo, né basta passeggiare tra architetture signorili e incantevoli piazze, eleganti boulevard, armoniosi giardini e ponti sulla Senna, musei, gallerie, caffè e strade animati, per accorgersi che Parigi è molto, molto di più…

Giorno 1 – Sabato 29 Marzo
ROVIGO/ FERRARA/ PARIGI
Ritrovo dei Sigg. partecipanti nei luoghi e orari convenuti e partenza in pullman per l’Aeroporto di Bologna, disbrigo delle formalità doganali per l’imbarco. Benvenuti a Parigi. All’arrivo incontro con il bus e la guida, per un breve tour panoramico della città e inizio delle visite guidate. Pranzo libero in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel centrale, sistemazione nelle camere riservate, cena in ristorante e pernottamento.

 

Giorno 2 – Domenica 30 Marzo
PARIGI MODERNA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e passeggiata per Parigi. Durante la giornata potremo vedere gli esterni dell’Opera, Place Vendome, Place de la Concorde, gli esterni de Les Invalides, la Tour Eiffel (salita non inclusa, affluenza permettendo e previa disponibilità in loco l’Avenue des Champs Elysées e l’Arc de Triomphe. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. In serata scopriremo il fascino notturno della ‘Ville Lumière’. passeggiando nel pittoresco quartiere di Montmartre. Cena in ristorante tipico a Montmatre. Dopo la cena si potrà assistere  ad uno spettacolo al Moulin Rouge (facoltativa). Rientro in hotel con il bus privato. Pernottamento


Giorno 3 – Lunedì 31 Marzo
PARIGI STORICA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e continuazione delle visite con gli esterni dell’Ile de la Cité, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il Quartiere di Saint Germain de Prés. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita del Louvre che tra gli innumerevoli capolavori custodisce anche la Gioconda. In serata, cena in ristorante nei pressi dell’imbarco dei Bateaux Mouches, e a seguire escursione lungo la Senna a bordo dei Bateaux Mouches. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Giorno 4 – Martedì 1 Aprile
PARIGI – VERSAILLES
Prima colazione in hotel. Raggiungiamo Versailles per una visita guidata della raffinata e lussuosa Reggia e in particolare degli appartamenti reali e della Galleria degli Specchi illuminata da 300 candele. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro a Parigi per approfondire la visita della Capitale francese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 5 – Mercoledì 2 Aprile
PARIGI
RIENTRO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e tempo per le visite (da definire in base all’operativo voli).  Pranzo libero in corso d’escursione. Trasferimento in pullman privato verso l’aeroporto di Paris Charles de Gaulle in tempo utile per il volo di rientro. All’arrivo ci attenderà il nostro pullman che ci riporterà nei luoghi di partenza.

MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email